The world's mostpowerful website builder.
AlpFeed

Partner

Società agricola di Belluno specializzata nell’allevamento di vacche da latte. Avendo come filosofia principale la sostenibilità degli allevamenti, è destinataria finale di ciò che realizza il progetto AlpFeed.

Società agricola di Feltre (BL) che beneficia anch’essa dello sviluppo del progetto AlpFeed per puntare a una migliore sostenibilità economico-finanziaria, all’efficacia della gestione alimentare delle vacche da latte, a una qualità migliore degli alimenti di origine animale, per poter così garantire il benessere degli animali da una parte, la riduzione dei possibili fattori di malattia e la riduzione delle emissioni di gas serra di origine agricola dall’altra.

Faresin Industries, con sede a Breganze (VI), progetta, produce e commercializza carri miscelatori e strumenti per l’analisi della razione per il settore zootecnico, sollevatori telescopici per uso agricolo ed industriale. L’azienda, fondata nel 1973 dall’attuale Presidente Sante Faresin, unisce la tradizione di una solida guida familiare al dinamismo di un gruppo internazionale presente a livello globale grazie ad una rete capillare di filiali, distributori e rivenditori.

Il Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute (MAPS) nasce nel 2012 dall’unione di docenti e personale tecnico amministrativo provenienti dai Dipartimenti di Scienze Cliniche Veterinarie, Scienze Sperimentali Veterinarie, Scienze Animali e Sanità Pubblica Patologia Comparata ed Igiene Veterinaria. Il MAPS opera entro il Campus di Agripolis con l’obiettivo di valorizzare con attività formative e di ricerca gli aspetti professionalizzanti del medico veterinario e di quanti operano con elevati livelli di specializzazione nell’ambito degli animali d’affezione e delle produzioni animali.

Azienda dinamica e creativa, specializzata in spettrometria e in elettronica applicata, capace di ottimizzare le proprie conoscenze e le metodologie teoriche e pratiche per progettare e per realizzare sistemi elettronici e strumenti di misura.
Il core business di ITPhotonics è la spettrometria applicata, nelle sue diverse forme e per ogni settore applicativo. Lavora per progettare e per realizzare sistemi per misurazioni rapide e non distruttive, adatti a tutti i contesti dove siano necessarie informazioni precise, immediate e multiparametriche. Questo permette loro di studiare e di ottenere soluzioni tecnologiche per vari campi di applicazione, di gestire le variabili necessarie all’integrazione dei sistemi nei diversi ambienti e di risolvere le esigenze specifiche di ogni processo produttivo.

La Federazione Regionale Coldiretti del Veneto è un’organizzazione sindacale di rappresentanza delle persone e delle imprese che operano in agricoltura, nelle attività connesse e nell’agroalimentare.
Rappresenta l’organizzazione nei confronti delle istituzioni politiche ed amministrative regionali, e nei rapporti con enti pubblici e privati di carattere regionale, sostenendo gli interessi delle categorie rappresentate nell’ambito di politiche economiche che valorizzano le risorse dell’agricoltura regionale sotto l’aspetto produttivo, economico, commerciale, sociale ed ambientale in relazione all’evoluzione di mercato del comparto agroalimentare ed agroindustriale